GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH |
realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3 |
|
POTENZE DI 10 E COMPUTER |
scheda pdf di 5 pagine con spiegazione sulle potenze di 10 e relazioni con l'informatica, livello... |
|
NUMERI ROMANI CON EXCEL |
costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero... |
|
CREARE UN ISTOGRAMMA CON EXCEL |
bella spiegazione web su come creare un istogramma con excel |
|
LA STORIA DEL COMPUTER |
file pdf di 12 pagine con una bella storia del computer |
|
TERNA PITAGORICA |
terna pitagorica con scratch. algoritmo che legge in input tre numeri e determina se possono... |
|
CRIVELLO DI ERATOSTENE |
crivello di eratostene in linguaggio c. metodo per trovare i numeri primi cancellando i multipli.... |
|
COME FUNZIONA UN QUBIT |
video-spiegazione molto semplice e chiara di 12' a cura di marco coletti sui qubit, ossia di bit... |
|
QUIZ EXCEL LIVELLO BASE |
quiz excel, 10 semplici domande per chi muove i primi passi nell'utilizzo del programma più... |
|
IL CICLO WHILE IN PYTHON |
imparare ad iterare con python. esempi e spiegazioni sul ciclo while |