Materia: informatica
Descrizione: terna pitagorica con scratch. algoritmo che legge in input tre numeri e determina se possono formare una terna pitagorica. adatto per la scuola secondaria di i e ii grado.
Link: APRI
CALCOLO AREA E PERIMETRO RETTANGOLO CON SCRATCH. |
semplice esercizio da proporre in prima media per il calcolo dell'area e del perimetro di un... |
|
NUMERI ROMANI CON EXCEL |
costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero... |
|
CREARE UN ISTOGRAMMA CON EXCEL |
bella spiegazione web su come creare un istogramma con excel |
|
COME FUNZIONA UN COMPUTER |
video-spiegazione molto semplice e chiara di 9' a cura di marco coletti sulla logica binaria che... |
|
NUMERI PRIMI CON ALGOBUILD |
come trovare i numeri primi da 1 a 100 programmando con algobuild. |
|
ESERCIZI CON SCRATCH |
semplici esercizi di scratch per imparare le basi della programmazione in maniera facile e... |
|
FOGLI DI STILE CSS |
come creare i fogli di stile css per i siti web. guida pratica su come creare i css |
|
APPRENDERE SPUNTI CREATIVI PER INFORMATICA |
apprendere è un sito rivolto a tutti quegli insegnanti che sono alla ricerca di qualche spunto... |
|
ALGORITMO DI RICERCA BINARIA IN C++ |
spiegazione dettagliata di come utilizzare la ricerca binaria in c++. adatta alle classi seconde e... |
|
GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH |
realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3 |