Nome materiale: APPRENDERE SPUNTI CREATIVI PER INFORMATICA

    Tipo materiale: spiegazione - Livello scuola: media

    Materia: informatica

    Descrizione: apprendere è un sito rivolto a tutti quegli insegnanti che sono alla ricerca di qualche spunto creativo per l’utilizzo dell’informatica a scuola. e’ organizzato in 4 sezioni: “non solo word”: proposte per attività da svolgere con la classe nel laboratorio informatico, “lim…portante”: i diversi utilizzi della lim, gli strumenti utili, la documentazione della sperimentazione in corso in una classe prima “app per la scuola”: informazioni sulle app didattiche per ipad per insegnanti ed alunni “nella rete”: una selezione di siti e link per informarsi, ispirarsi e riflettere sul mondo della scuola. completa il sito un’area “di servizio” riservata, destinata alle comunicazioni tra insegnanti e genitori che possono trovare “in rete” i compiti, gli avvisi e tutto ciò che riguarda la vita della classe.

    -

    Link: APRI

    Voti ricevuti:
    Vota questo materiale:
    Condividi questo materiale: Condividi
POTREBBERO INTERESSARTI

ALGORITMO SELECTION SORT

algoritmo di ordinamento affrontato in linguaggio c++, adatto per le classi seconde e terze.

APRI

FONT PER IL SITO WEB

scegliere un font per il sito web. personalizzare i google fonts. guida adatta dalle classi prime...

APRI

NUMERI ROMANI CON EXCEL

costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero...

APRI

MASSIMO COMUNE DIVISORE - EUCLIDE

calcolo del massimo comune divisore con l'algoritmo di euclide utilizzando scratch

APRI

GIOCO DEL PONG CON SCRATCH

semplicissimo gioco del pong da proporre nella scuola primaria per iniziare a fare coding.

APRI

VIDEO: GRAFICI CON EXCEL

approfondita video spiegazione sulla realizzazione di istogrammi e aerogrammi con un foglio di...

APRI

ISTRUZIONE PRINTF

istruzioni di base per iniziare a programmare in c. come visualizzare a video un messaggio in c.

APRI

CANVAS CON JAVASCRIPT

creare oggetti canvas con javascript, come grafici, loghi, figure geometriche, ecc..

APRI

ALGORITMO DI RICERCA BINARIA IN C++

spiegazione dettagliata di come utilizzare la ricerca binaria in c++. adatta alle classi seconde e...

APRI

COME SI CREANO I VIDEOGIOCHI

una guida molto completa che spiega, partendo dalle basi, come sia possibile creare videogiochi...

APRI

COME RITAGLIARE UN FILMATO CON BLENDER

semplice tutorial per il software open source blender, che spiega le basi per ritagliare un...

APRI

MEDIA DI N NUMERI CON SCRATCH

calcolo della media di n numeri con scratch. esercizio adatto alla scuola superiore di primo e...

APRI

FRAZIONI CON SCRATCH

semplice calcolo delle frazioni con scratch

APRI

INSERTION SORT IN C++

algoritmo di ordinamento insertion sort in c++. adatto dalle classi seconde superiore.

APRI

CREARE UN ISTOGRAMMA CON EXCEL

bella spiegazione web su come creare un istogramma con excel

APRI