Nome materiale: TERNA PITAGORICA

    Tipo materiale: spiegazione - Livello scuola: media

    Materia: informatica

    Descrizione: terna pitagorica con scratch. algoritmo che legge in input tre numeri e determina se possono formare una terna pitagorica. adatto per la scuola secondaria di i e ii grado.

    Cristina

    Link: APRI

    Voti ricevuti:
    Vota questo materiale:
    Condividi questo materiale: Condividi
POTREBBERO INTERESSARTI

INSERTION SORT IN C++

algoritmo di ordinamento insertion sort in c++. adatto dalle classi seconde superiore.

APRI

VIDEO: GRAFICI CON EXCEL

approfondita video spiegazione sulla realizzazione di istogrammi e aerogrammi con un foglio di...

APRI

VARI ESERCIZI DI CODING

il fantastico sito code.org ci permette di imparare la base della programmazione in modo semplice...

APRI

TABELLE IN HTML

come creare e utilizzare le tabelle in html. tutorial molto semplice per l'uso del tag table.

APRI

JQUERY SLIDER

creare uno slider in jquery. esempio adatto alle classi terze e quarte del superiore.

APRI

STORYTELLING CON SCRATCH

creare dei contenuti divertenti imparando la logica di programmazione. tutorial adatto per la...

APRI

NUMERI ROMANI CON EXCEL

costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero...

APRI

COME RITAGLIARE UN FILMATO CON BLENDER

semplice tutorial per il software open source blender, che spiega le basi per ritagliare un...

APRI

CANVAS CON JAVASCRIPT

creare oggetti canvas con javascript, come grafici, loghi, figure geometriche, ecc..

APRI

CONVERTITORE DA DECIMALE A BINARIO

convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale.

APRI

POTENZE DI 10 E COMPUTER

scheda pdf di 5 pagine con spiegazione sulle potenze di 10 e relazioni con l'informatica, livello...

APRI

CALCOLATRICE CON SCRATCH

proporre una semplice calcolo con le operazioni matematiche utilizzando scratch. adatto anche alla...

APRI

NUMERI PRIMI CON ALGOBUILD

come trovare i numeri primi da 1 a 100 programmando con algobuild.

APRI

INSEGNARE A SCUOLA L’INFORMATICA SENZA L’USO DEL COMPUTER

csunplugged è un progetto del tutto gratuito che aiuta ad insegnare a scuola l’informatica...

APRI

MASSIMO COMUNE DIVISORE - EUCLIDE

calcolo del massimo comune divisore con l'algoritmo di euclide utilizzando scratch

APRI