Nome materiale: CONVERTITORE DA DECIMALE A BINARIO

    Tipo materiale: spiegazione - Livello scuola: media

    Materia: informatica

    Descrizione: convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale.

    Cristina

    Link: APRI

    Voti ricevuti:
    Vota questo materiale:
    Condividi questo materiale: Condividi
POTREBBERO INTERESSARTI

CREARE UN ISTOGRAMMA CON EXCEL

bella spiegazione web su come creare un istogramma con excel

APRI

GIOCO INDOVINA NUMERO CON ALGOBUILD

semplice gioco indovina numero con algobuild. adatto alle classi prime superiore.

APRI

GIOCO DEL PONG CON SCRATCH

semplicissimo gioco del pong da proporre nella scuola primaria per iniziare a fare coding.

APRI

INSEGNARE A SCUOLA L’INFORMATICA SENZA L’USO DEL COMPUTER

csunplugged è un progetto del tutto gratuito che aiuta ad insegnare a scuola l’informatica...

APRI

TEST ONLINE WORD

test on-line su word (elaborazione testi – word processing) composto da 10 domande, estratte...

APRI

VIDEO: GRAFICI CON EXCEL

approfondita video spiegazione sulla realizzazione di istogrammi e aerogrammi con un foglio di...

APRI

ESERCIZI WORD, POWERPOINT, EXCEL

esercizi word, excel, powerpoint da svolgere punto per punto, praticamente.

APRI

MEDIA DI N NUMERI CON SCRATCH

calcolo della media di n numeri con scratch. esercizio adatto alla scuola superiore di primo e...

APRI

CONVERTITORE DA DECIMALE A BINARIO

convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale.

APRI

QUIZ EXCEL LIVELLO BASE

quiz excel, 10 semplici domande per chi muove i primi passi nell'utilizzo del programma più...

APRI

CRIVELLO DI ERATOSTENE

crivello di eratostene in linguaggio c. metodo per trovare i numeri primi cancellando i multipli....

APRI

COME RITAGLIARE UN FILMATO CON BLENDER

semplice tutorial per il software open source blender, che spiega le basi per ritagliare un...

APRI

TERNA PITAGORICA

terna pitagorica con scratch. algoritmo che legge in input tre numeri e determina se possono...

APRI

GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH

realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3

APRI

POTENZE DI 10 E COMPUTER

scheda pdf di 5 pagine con spiegazione sulle potenze di 10 e relazioni con l'informatica, livello...

APRI