Nome materiale: APPRENDERE SPUNTI CREATIVI PER INFORMATICA

    Tipo materiale: spiegazione - Livello scuola: media

    Materia: informatica

    Descrizione: apprendere è un sito rivolto a tutti quegli insegnanti che sono alla ricerca di qualche spunto creativo per l’utilizzo dell’informatica a scuola. e’ organizzato in 4 sezioni: “non solo word”: proposte per attività da svolgere con la classe nel laboratorio informatico, “lim…portante”: i diversi utilizzi della lim, gli strumenti utili, la documentazione della sperimentazione in corso in una classe prima “app per la scuola”: informazioni sulle app didattiche per ipad per insegnanti ed alunni “nella rete”: una selezione di siti e link per informarsi, ispirarsi e riflettere sul mondo della scuola. completa il sito un’area “di servizio” riservata, destinata alle comunicazioni tra insegnanti e genitori che possono trovare “in rete” i compiti, gli avvisi e tutto ciò che riguarda la vita della classe.

    -

    Link: APRI

    Voti ricevuti:
    Vota questo materiale:
    Condividi questo materiale: Condividi
POTREBBERO INTERESSARTI

LO SPAM

bella spiegazione on line sullo spam

APRI

LA STORIA DEL COMPUTER

file pdf di 12 pagine con una bella storia del computer

APRI

COME CREARE UN SITO WEB

semplice lezione didattica su come creare un sito web. adatta per le scuole secondarie.

APRI

NUMERI ROMANI CON EXCEL

costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero...

APRI

ISTRUZIONE PRINTF

istruzioni di base per iniziare a programmare in c. come visualizzare a video un messaggio in c.

APRI

INSERTION SORT IN C++

algoritmo di ordinamento insertion sort in c++. adatto dalle classi seconde superiore.

APRI

ANATOMIA DEL COMPUTER

file pdf di 97 pagine con un'ottima spiegazione sui componenti del computer realizzato dal prof....

APRI

FRAZIONI CON SCRATCH

semplice calcolo delle frazioni con scratch

APRI

VIDEO: GRAFICI CON EXCEL

approfondita video spiegazione sulla realizzazione di istogrammi e aerogrammi con un foglio di...

APRI

CRIVELLO DI ERATOSTENE

crivello di eratostene in linguaggio c. metodo per trovare i numeri primi cancellando i multipli....

APRI

CONVERTITORE DA DECIMALE A BINARIO

convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale.

APRI

TRIANGOLO DI TARTAGLIA IN C

algoritmo per il calcolo del triangolo di tartaglia adatto per le classi seconde e terza superiore.

APRI

IL CICLO WHILE IN PYTHON

imparare ad iterare con python. esempi e spiegazioni sul ciclo while

APRI

COME SI CREANO I VIDEOGIOCHI

una guida molto completa che spiega, partendo dalle basi, come sia possibile creare videogiochi...

APRI

POTENZE DI 10 E COMPUTER

scheda pdf di 5 pagine con spiegazione sulle potenze di 10 e relazioni con l'informatica, livello...

APRI